Al rientro in città dopo l’estate la pelle perde la tonalità dorata e uniforme conquistata in vacanza, rivelandosi stressata e disidratata dal sole e dagli agenti atmosferici . E’ questo il momento più adatto per effettuare alcune sedute di biorivitalizzazione, che ci permettono di reintegrare rapidamente le sostanze di cui la nostra pelle ha bisogno per rinnovarsi e rivitalizzarsi in modo del tutto naturale.
Indice
Per tutto l’arco della vita la pelle è sottoposta a stress ossidativo, legato sia alle nostre abitudini che a fattori ambientali, fra cui lo smog e un’eccessiva esposizione ai raggi solari, che accelerano il suo naturale processo di invecchiamento. Oggi siamo in grado di prevenire e ritardare i segni del tempo sulla pelle con trattamenti biorivitalizzanti e bioristrutturanti a base di acido ialuronico e altre sostanze attive. Il ricorso periodico a questi trattamenti ambulatoriali assicura alla pelle un grado ottimale di idratazione e stimola l’attività dei fibroblasti, cellule del tessuto connettivo che hanno il compito di produrre collagene e elastina, donando alla pelle le caratteristiche di morbidezza, tono ed elasticità tipiche dell’età giovanile.
Questo trattamento antiage si svolge in ambulatorio, ha la durata di pochi minuti ed è indolore. Consiste nell’infiltrazione sottocute di acido ialuronico e altre sostanze attive come vitamine e antiossidanti, attraverso un micro ago che non lascia segni sulla superficie cutanea. La bioristrutturazione si presta ad essere effettuata sia su viso, collo e décolleté che sulle mani e altre aree del corpo. In genere dopo il primo consulto si elabora un “protocollo di biorivitalizzazione” adatto alle esigenze specifiche del paziente, in base all’età ed alle caratteristiche della pelle:
Aree da trattare: | viso, collo, décolleté e mani |
Numero delle sedute richieste: | tre/cinque sedute con cadenza settimanale, da ripetere anche due volte all’anno |
Prodotti impiegati (sostanze naturali, biocompatibili e interamente riassorbibili): | Acido ialuronico, aminoacidi, mix di sostanze antiossidanti, stimolatori del collagene per le pelli più mature |
Tecnica di infiltrazione: | Picotage oppure tecnica a tunnel, indicata per le bioristrutturazioni su pelli mature |
Dopo ogni seduta di bioristrutturazione la pelle appare immediatamente più luminosa e distesa, tuttavia è necessario attendere qualche settimana per apprezzare pienamente il risultato della stimolazione del turnover cellulare e del metabolismo naturale della cute, che tende a rallentare con l’età.
La biorivitalizzazione si effettua per rallentare il naturale processo di invecchiamento cutaneo mantenendo la pelle in una condizione ottimale di idratazione e tonicità durante ogni fase della vita. Questo avviene attraverso tre funzioni principali:
Azione ristrutturante: | Turnover cellulare e produzione di collagene, elastina e glicosaminoglicani, tra cui lo stesso Acido ialuronico |
Azione anti-ossidante | Le sostanze bioristrutturanti hanno la funzione di proteggere la cute dall’azione dannosa dei radicali liberi, e di rallentare l’invecchiamento |
Azione idratante | L’acido ialuronico, grazie alla sua struttura chimica, è in grado di attrarre e legare nel derma la quantità ideale di acqua |
Vuoi sapere se la bioristrutturazione è un trattamento adatto alle tue esigenze? Contatta lo studio per un consulto personalizzato. Ricorda che se gli aghi rappresentano un problema ci sono varie alternative altrettanto efficaci, come il trattamento “PRX-T33” abbinato eventualmente a sedute di radiofrequenza.