La Chirurgia Estetica è un ambito dell’attività del chirurgo plastico in cui prevale l’attenzione al risultato estetico di un intervento rispetto alle esigenze ricostruttive o funzionali, che sono secondarie o assenti.
Ha come obiettivo la correzione, la riduzione o l’eliminazione di difetti e imperfezioni fisiche, nel rispetto delle proporzioni e dell’armonia delle forme.
Nella società odierna l’aspetto fisico riveste un ruolo importante, sia in ambito lavorativo che nella vita di relazione. E’ più difficile accettare i cambiamenti dell’età in un mondo dove tutto va veloce e l’interesse è sempre verso “il nuovo”: avere un aspetto piacevole e curato in ogni fase della vita migliora il rapporto con se stessi e con gli altri, donando maggior sicurezza e autostima.
Grazie ai continui aggiornamenti di tecniche e materiali, oggi gli interventi di chirurgia estetica possono vantare grande efficacia e qualità dei risultati, ma soprattutto la massima sicurezza dei pazienti. Le procedure attuali sono molto meno invasive rispetto a quelle del passato, con assenza di dolore post operatorio e convalescenze più brevi, scarsa incidenza di complicazioni ed effetti indesiderati.
Con una serie di interventi mirati siamo in grado di rimodellare o aumentare il seno, ridurre e tonificare l’addome, i glutei, le cosce e le braccia, risollevare la cute in eccesso degli arti, intervenire sulla forma e le dimensioni del naso, delle labbra, della zona perioculare, riposizionare la cute e ripristinare i volumi del volto: ad ogni problema la migliore soluzione, unendo la ricerca della perfezione tecnica a sobrietà e moderazione.