Prenota un appuntamento

Il trattamento con acido ialuronico per l’aumento dei glutei

25 Luglio 2022 Scritto da Fabio Quercioli

Il filler di acido ialuronico è una soluzione adatta ai pazienti che desiderano un rimodellamento contenuto dei glutei, in alternativa all’intervento chirurgico con protesi. Approfondiamo in questo articolo in cosa consiste e che risultati offre il trattamento.

La procedura di aumento dei glutei con filler 

L’acido ialuronico comunemente impiegato come filler per il viso trova indicazione anche per il trattamento dei glutei. Malgrado non sia possibile ottenere un aumento di volume paragonabile all’intervento con protesi o al lipofilling, l’impianto di filler è in grado di migliorare la forma del gluteo e eliminare eventuali irregolarità della superficie cutanea. In alcuni casi è utile programmare sessioni successive di trattamento, per ottimizzare i risultati con la massima sicurezza.

La procedura si effettua in ambulatorio ed è indolore, grazie all’impiego di un anestetico locale. Al termine la zona trattata può presentare un lieve edema, lividi nei punti di inserimento dell’ago e indurimenti, che tendono a risolversi spontaneamente nei giorni successivi, seguendo attentamente i consigli del medico, in particolare per quanto riguarda le posizioni da adottare per non esercitare pressione eccessiva sulla zona trattata.

La durata dei risultati del filler ai glutei

Il risultato estetico del filler di acido ialuronico è immediatamente visibile e appare gradevole e del tutto naturale. Trattandosi di una sostanza già presente nel nostro corpo, e del tutto riassorbibile, l’acido ialuronico non può offrire un risultato stabile a lungo termine. Le formulazioni specifiche per il trattamento dei glutei si mantengono per un periodo di 6/9 mesi circa, dopodiché l’area trattata torna gradualmente all’aspetto iniziale.

Quali controindicazioni al trattamento glutei con filler?

Il filler non è una soluzione adatta per i pazienti che desiderano un vistoso aumento del volume dei glutei, ottenibile solo con impianto di protesi e/o lipofilling. Allo stesso modo, non è indicato nei casi in cui si desideri un risultato stabile a lungo termine, poiché per le sue caratteristiche di biocompatibilità l’acido ialuronico viene inevitabilmente degradato e riassorbito dal corpo, in un arco di tempo che varia a seconda delle formulazioni e delle caratteristiche del paziente.

Se sei interessata/o a migliorare l’aspetto dei glutei con un trattamento di acido ialuronico, alternativo alla chirurgia, prendi appuntamento nel mio studio a Firenze per una visita preliminare. Valuteremo insieme i tuoi obiettivi e le migliori opzioni per te.

 

Dott Fabio Quercioli

Il Dott. Fabio Quercioli ha conseguito la Laurea in MEDICINA E CHIRURGIA presso l’Università di FIRENZE il 20/03/2006. Si è specializzato in CHIRURGIA PLASTICA E RICOSTRUTTIVA nell’anno 2010, con il massimo dei voti e lode.

Svolge attualmente attività privata presso il suo Studio, in Via Fra Bartolomeo 22 a Firenze.

Il Dott. Quercioli mette a disposizione dei pazienti la sua preparazione ed esperienza, per offrire risultati estetici armoniosi, naturali e non stereotipati. Nella sua attività ambulatoriale e chirurgica si avvale esclusivamente dei migliori materiali, prodotti e macchinari in commercio, per tutelare la sicurezza dei pazienti e ottenere e risultati di eccellenza.