Per quali inestetismi è indicato il trattamento di carbossiterapia?
La carbossiterapia è un trattamento antiaging che permette di ottenere risultati ottimi su viso, collo, decollétè, mani e cuoio capelluto. Combatte la lassità cutanea e gli accumuli di adipe localizzato sul corpo, e può essere un valido supporto nel post intervento di liposuzione. La carbossiterapia ha anche un ottimo effetto anticellulite e aiuta a minimizzare le smagliature e alcune patologie cutanee, come la psoriasi.
Come si effettua il trattamento di carbossiterapia?
Il trattamento consiste nella somministrazione sottocutanea di anidride carbonica medicale purissima, tramite aghi estremamente sottili. Grazie alle caratteristiche tecnologiche delle apparecchiature di ultima generazione, la terapia è del tutto sicura e il fastidio è contenuto.
Per qualche minuto dopo il trattamento è possibile avvertire con le dita un lieve crepitio del gas a livello sottocutaneo, del tutto innocuo e passeggero. In rari casi si possono formare piccole ecchimosi nei punti di inserimento degli aghi, per quanto questi siano estremamente sottili. Le sedute sono di breve durata e al termine si possono riprendere le normali attività quotidiane.
Ci sono delle controindicazioni riguardo la carbossiterapia?
Se il trattamento è effettuato da personale medico adeguatamente formato e con macchinari di alta qualità i trattamenti possono essere considerati sicuri.
Come per qualsiasi altro trattamento medico estetico, la perfusione di anidride carbonica deve essere evitata in caso di gravidanza e allattamento, in presenza di gravi patologie o di insufficienza cardiaca, respiratoria, renale e epatica.