La radiofrequenza abbinata ad ultrasuoni è il più efficace trattamento per ridurre il grasso localizzato e la cellulite sulle aree più critiche del corpo. Oggi la forza e l’efficacia di queste preziose tecnologie si potenzia grazie al ghiaccio, veicolato dallo speciale manipolo per crioterapia CryoSonic.
L’innovativo dispositivo CryoSonic unisce la potenza di ultrasuoni e radiofrequenza con l’azione benefica del ghiaccio, veicolato tramite un sistema idraulico in grado di raggiungere bassissime temperature, fino a 0°.
L’effetto diatermico rappresenta una vera e propria ginnastica vascolare, estremamente efficace nel combattere ogni tipo di inestetismo legato all’efficienza del microcircolo, come cellulite e grasso localizzato. Abbinato all’azione sinergica della radiofrequenza bipolare e degli ultrasuoni, il manipolo freddo garantisce un visibile miglioramento della tonicità della pelle su ogni area trattata.
Durante la seduta è possibile utilizzare anche un manipolo specifico per eseguire un massaggio drenante, per riattivare il tessuto connettivale e aiutare il corpo a smaltire naturalmente le tossine e gli acidi grassi rilasciati.
La crioterapia CryoSonic RF non è un trattamento per perdere peso, ma per rimodellare il corpo assottigliando il pannicolo adiposo e migliorando l’aspetto delle aree colpite dalla cellulite. Per ottenere i migliori risultati è bene iniziare le sedute quando il peso è vicino alla norma, e mantenere un sano stile di vita in modo da ottimizzare e conservare a lungo i risultati raggiunti.
CryoSonic RF è un trattamento di crioterapia e radiofrequenza indolore e non invasivo, che può essere effettuato su addome, fianchi, glutei, braccia, cosce e ginocchia. Le sedute hanno una durata variabile (da 30 a 90 minuti circa) a seconda dell’estensione e del numero di aree da trattare. Al termine è possibile riprendere le normali attività.
Nell’intervallo fra una seduta e l’altra, che di solito è di una settimana, l’organismo è in grado di smaltire naturalmente le tossine e gli acidi grassi rilasciati durante il trattamento. In alcuni casi può essere utile favorire questo processo con ulteriori massaggi linfodrenanti e indossare una guaina compressiva, eventualmente medicata, per agevolare la circolazione linfatica.
I risultati sono apprezzabili fin dalle prime sedute, ma sono necessari almeno cinque-sei trattamenti per ottenere un visibile rimodellamento del profilo corporeo e rassodamento dei tessuti delle aree trattate, che si mantiene nel tempo
Le controindicazioni sono legate principalmente lesioni o malattie della pelle, disfunzioni metaboliche, terapie con farmaci liposolubili, antinfiammatori e antitumorali, pazienti trapiantati, portatori di pacemaker o protesi di ogni genere, donne in gravidanza. Per garantire efficacia e sicurezza, le sedute devono essere sempre precedute da un’accurata visita, indispensabile per verificare lo stato di salute del paziente e le caratteristiche delle aree da trattare. Dopo la visita è possibile stabilire indicativamente il numero di sedute necessarie per ottenere il miglior risultato, ed i relativi costi.
Chiama lo studio per prenotare un consulto con il Dott. Quercioli, che potrà darti il consiglio migliore nel tuo caso specifico, per eliminare cellulite e adipe localizzato.