L’innovativa radiofrequenza combinata agli ultrasuoni si distingue per la capacità di migliorare vari inestetismi del viso e del corpo, focalizzando la sua azione in modo selettivo e controllato sui diversi strati della pelle, sia in superficie che in profondità. L’azione della radiofrequenza va a stimolare specifici processi fisiologici a livello cutaneo, che migliorano il tono e la compattezza della pelle del viso e del corpo, attenuando sensibilmente rughe e lassità, mentre l’energia degli ultrasuoni agisce più in profondità, per l’eliminazione di accumuli di adipe e cellulite.
Un ciclo di sedute di radiofrequenza è in grado di restituire tono ed elasticità ai tessuti in modo del tutto naturale. Studi scientifici hanno dimostrato che l’energia delle onde di radiofrequenza stimola il metabolismo dei fibroblasti, aumentando la densità delle fibre elastiche nel derma reticolare e incrementando la produzione di nuovo collagene e elastina. Per questo il risultato delle sedute è visibile fin dalle prime settimane, ma l’ effetto finale si apprezza dopo 3 mesi circa, un arco di tempo necessario per la riattivazione del metabolismo naturale dei tessuti cutanei. Perché i benefici si mantengano nel tempo, è consigliabile ripetere periodicamente qualche seduta di mantenimento.
Il trattamento di radiofrequenza contrasta il rilassamento cutaneo e permette di rimodellare volumi e contorni del viso. I risultati che possiamo ottenere con un ciclo di sedute sono principalmente:
Il trattamento combinato radiofrequenza e ultrasuoni è particolarmente efficace sulla cellulite e le adiposità localizzate. Con alcune sedute è possibile ottenere un vero e proprio rimodellamento delle aree più critiche del corpo, cosce, braccia, addome e fianchi, perché alla riduzione del pannicolo adiposo e della cellulite si abbina un’azione rassodante e tonificante dei tessuti.
Il trattamento si effettua in ambulatorio, è indolore e dura un’ora o più, a seconda delle aree del viso e del corpo da trattare.
Il macchinario MC1 Multipower è dotato di diversi manipoli per svolgere funzioni specifiche:
La terapia con Radiofrequenza e Ultrasuoni non è invasiva e non presenta particolari controindicazioni.
Come ogni altro trattamento estetico, è sconsigliata alle donne in gravidanza, ai pazienti che soffrono di diabete o ipercolesterolemia, alle persone affette da malattie del fegato e dei reni o che hanno problemi di coagulazione, ai portatori di protesi e di pacemaker.
In rari casi dopo le sedute può comparire edema, eritema e alterazioni della sensibilità della cute, fenomeni transitori e in ogni caso reversibili.
Quando è indicata? | La radiofrequenza è indicata per migliorare tono e compattezza della pelle del viso e del corpo. Abbinata a ultrasuoni è efficace per ridurre il grasso localizzato e la cellulite. |
Durata media delle sedute | Le sedute possono avere la durata di un’ora o più, a seconda delle aree da trattare |
Numero di sedute | A partire da quattro/cinque sedute con cadenza regolare (intervallate in alcuni casi con trattamenti complementari) |
Ripresa delle attività | Immediata |
Anestesia | Non necessaria |
Risultato estetico | Un ciclo di sedute assicura un visibile effetto di ringiovanimento della cute di viso, collo, decollétè e altre aree del corpo. La radiofrequenza abbinata a ultrasuoni permette di ridurre stabilmente la cellulite e l’adipe localizzato |