Prenota un appuntamento

Laser e Tecnologie

Resurfacing CO2 frazionale Pix Scan 2

Resurfacing con Laser CO2 frazionale: pelle rigenerata e perfetta con un unico trattamento

Il laser CO2 frazionale Pix Scan 2 è un tipo di laser il cui fascio luminoso colpisce solo microscopici punti dell’epidermide, lasciandone intatta la maggior parte. In questo modo si attiva un naturale processo di rigenerazione tissutale, senza danneggiare la cute in superficie.

I vantaggi del laser CO2 frazionale

Il laser frazionale è una tecnologia innovativa che agisce “bruciando” in profondità numerose ma piccolissime porzioni di tessuto cutaneo, lasciando completamente integra la pelle in superficie.

Questa modalità permette di trattare molti inestetismi del volto, come rughe, macchie, perdita di tono ed elasticità della cute, con una guarigione estremamente rapida.

Anestesia

Nessuna

Durata intervento

15-60 Minuti

Degenza

Nessuna

Ritorno alla vita sociale

Immediata

Prenota la tua prima visita.

Scopriamo insieme il trattamento più adatto a te.

Qual è il meccanismo d’azione di questo trattamento?

Il laser chirurgico ad anidride carbonica Pix Scan 2 è dotato di uno speciale scanner, che suddivide il fascio luminoso emesso in una matrice puntiforme. I minuscoli forellini che si producono in profondità nel derma attivano un processo fisiologico di guarigione, aumentando il numero dei fibroblasti, cellule che hanno il compito di produrre collagene, fibre elastiche e acido ialuronico. Le conseguenze di questo processo sono visibili nelle settimane successive al trattamento, quando si assiste ad un notevole miglioramento e ringiovanimento del tessuto cutaneo. In alcuni casi è possibile ripetere la seduta dopo alcuni mesi, per potenziarne il risultato.

Il laser CO2 frazionale è rischioso? Ci sono effetti collaterali?

Il laser frazionale è uno strumento più evoluto rispetto ad altri trattamenti “ablativi”, in quanto è in grado di effettuare un resurfacing cutaneo in breve tempo e con la massima sicurezza. Un sofisticato pannello di controllo permette di selezionare con precisione i parametri di frazionamento dell’area da trattare, in modo da non correre il rischio di intaccare la pelle in superficie e garantire al paziente massima efficacia e tempi di guarigione rapidi (4/5 giorni).

A cosa serve il Resurfacing con laser CO2 e quali sono i risultati

Una seduta con laser chirurgico ad anidride carbonica Pix Scan 2 permette di rendere la superficie cutanea compatta ed omogenea, eliminando le rughe sottili, attenuando iperpigmentazioni, macchie e cicatrici (anche da acne). Nei primi giorni dopo il trattamento la pelle si presenta molto secca, è necessario mantenerla costantemente idratata e evitare l’esposizione al sole. Nell’arco di alcuni giorni si verifica un’esfoliazione completa, che lascia la pelle sana e luminosa.

Il laser Pix Scan 2 è ideale per:

– le piccole rughe

il “codice a barre” sul labbro superiore

– le macchie solari

la cheratosi

i pori dilatati e gli esiti di acne

le cicatrici da trauma o da interventi chirurgici

– altre imperfezioni della pelle

Quando evitare il laser CO2 frazionale

Come ogni trattamento che interessa la superficie della cute, il laser CO2 non deve essere impiegato in caso di cute lesa e in presenza di dermatiti, herpes, malattie autoimmuni e disordini del collagene. Il trattamento inoltre è sconsigliato durante la gravidanza e l’allattamento.