Prenota un appuntamento

Mastoplastica additiva e sicurezza: innovazioni e nuovi traguardi

6 Marzo 2018 Scritto da Fabio Quercioli
Mastoplastica additiva: panoramica e tendenze in Italia

Secondo statistiche ufficiali, oggi la mastoplastica additiva è fra i tre interventi estetici più richiesti in Italia. Questo è almeno in parte dovuto al costante  aggiornamento delle tecniche chirurgiche avvenuto negli ultimi anni, che ha reso il rimodellamento del seno femminile meno invasivo rispetto al passato, con un decorso post operatorio pressoché indolore e un rapido ritorno alle normali attività. L’intervento di aumento del seno risponde a un desiderio molto sentito dalla donna, migliorare, valorizzare o ritrovare la propria immagine femminile, cercando un risultato naturale lontano da forzature ed eccessi . La mia scelta professionale punta sempre al raggiungimento di questo equilibrio ideale, mettendo al centro la sicurezza della paziente e la qualità del risultato estetico, grazie a tecniche chirurgiche moderne e materiale protesico di altissima qualità.

Tecniche innovative nella mastoplastica additiva: rendere l’intervento più sicuro e meno invasivo

Oggi una mastoplastica additiva ben eseguita ha un impatto molto più lieve sulla vita della paziente rispetto al lontano passato. Il notevole bagaglio di esperienza maturata negli anni, grazie ai  numerosissimi interventi effettuati in tutto il mondo, ci permette di operare oggi con tempi notevolmente ridotti, un’anestesia più breve e quindi molto ben tollerata dalla paziente, che difficilmente lamenta disagio al risveglio. Per quanto riguarda le tecniche, oggi si utilizza prevalentemente la “dual plane” , evoluzione e sintesi delle due tecniche principalisotto muscolare e sotto ghiandolare, che offre alcuni importanti vantaggi:

  • dona il giusto sostegno alla protesi, con un risultato estetico estremamente naturale
  • evita la possibilità che la protesi risulti visibile o palpabile dall’esterno, come può accadere con la  sotto ghiandolare
  • decorso post operatorio ottimale, più breve e meno doloroso rispetto alla sotto muscolare
Scegliere le protesi giuste per la mastoplastica: non solo una questione estetica ma anche di sicurezza

La scelta degli impianti mammari riveste un ruolo fondamentale nell’ intervento di aumento del seno, non solo perché ne determina il risultato estetico, ma anche e soprattutto per  la tutela della sicurezza della paziente. La mia scelta professionale è orientata su protesi mammarie di altissima qualità, prodotte da un’azienda presente sul mercato da oltre quarant’anni e improntata alla ricerca e all’innovazione dei processi produttivi.  Le protesi di GC Aesthetics si caratterizzano per l’indeformabilità del gel di silicone al loro interno che garantisce una forma stabile nel tempo ed un profilo di sicurezza molto elevato, per cui l’azienda offre una garanzia a vita contro ogni possibile evento avverso.

La forma delle protesi deve essere decisa in base alle esigenze della paziente ed alle sue caratteristiche fisiche:

  • protesi anatomica, per ottenere un risultato estetico del tutto naturale
  • protesi rotonda PERLE™ , con la speciale “superficie biomimetica” che si adatta alla perfezione ai tessuti,  per ottenere un risultato ideale in termini di proiezione, pienezza e compattezza del seno
Pianificazione dell’intervento di mastoplastica additiva: spiegazioni chiare ed esaustive per una scelta consapevole

La tecnica chirurgica, la protesi più adatta per forma e dimensioni, il tipo di anestesia: ogni dettaglio riguardante l’intervento di mastoplastica additiva deve essere il frutto di un’attenta valutazione delle caratteristiche del seno e torace della donna e della sua costituzione, ma anche degli aspetti psicologici alla base della sua decisione di operarsi, e quindi dei suoi desideri. Per questo ritengo fondamentale che nelle visite pre intervento si instauri un rapporto di fiducia e un buon dialogo con la paziente, per poter chiarire ogni suo dubbio e orientarla verso scelte ottimali nel suo caso specifico. Un intervento pianificato nei minimi dettagli è sempre un intervento di successo: decorso ottimale e risultati estetici conformi alle aspettative, che rimangono stabili per lungo tempo, senza fastidi nè interferenze con i normali screening del seno.

Dott Fabio Quercioli

Il Dott. Fabio Quercioli ha conseguito la Laurea in MEDICINA E CHIRURGIA presso l’Università di FIRENZE il 20/03/2006. Si è specializzato in CHIRURGIA PLASTICA E RICOSTRUTTIVA nell’anno 2010, con il massimo dei voti e lode.

Svolge attualmente attività privata presso il suo Studio, in Via Fra Bartolomeo 22 a Firenze.

Il Dott. Quercioli mette a disposizione dei pazienti la sua preparazione ed esperienza, per offrire risultati estetici armoniosi, naturali e non stereotipati. Nella sua attività ambulatoriale e chirurgica si avvale esclusivamente dei migliori materiali, prodotti e macchinari in commercio, per tutelare la sicurezza dei pazienti e ottenere e risultati di eccellenza.