Il trattamento con filler di acido ialuronico in breve
Preparazione: non necessaria
Durata del trattamento: da 15 a 30 minuti circa, per il trattamento corpo
Post trattamento: In alcuni casi lieve gonfiore transitorio nella zona trattata e/o piccole ecchimosi nei punti di inserimento dell’ago.
Risultati del trattamento con filler
- Attenuazione delle depressioni cutanee e delle rughe statiche del volto (perioculari, glabellari, frontali, naso-labiali, periorali, incluso il “codice a barre”)
- Aumento del volume delle labbra e degli zigomi
- Ridefinizione del contorno delle labbra
- Miglioramento cicatrici da acne o post traumatiche
- Aumento del volume in alcune aree del corpo
- Trattamento del rilassamento cutaneo dell’addome e delle braccia
- L’acido ialuronico impiegato come biorivitalizzante ringiovanisce la pelle, migliorandone elasticità, compattezza, morbidezza e idratazione
Durata dei risultati: Esistono varie formulazioni di acido ialuronico, i cui effetti possono durare da tre mesi a oltre un anno
Controindicazioni: Come per qualsiasi trattamento medico estetico, si sconsiglia il trattamento con filler durante la gravidanza e in presenza di alcune patologie. Contattami per sapere se puoi usufruire di un trattamento con filler di acido ialuronico
Costo indicativo: E’ consigliabile un consulto personalizzato, i costi infatti possono variare sensibilmente in funzione del prodotto impiegato e il problema da trattare, indicativamente da 100 a 600 euro e oltre.
I dati generici riportati non possono sostituire un consulto personalizzato, che è l’unico modo per ottenere tutti i chiarimenti di cui hai bisogno sul trattamento più indicato per te, in base alle tue esigenze e aspettative, ed il relativo costo.
Contattami per ottenere un consulto personalizzato e su misura per le tue esigenze
Il trattamento con filler di acido ialuronico in breve
Il trattamento con acido ialuronico si esegue in ambulatorio ed è indolore, grazie anche alla presenza di lidocaina in alcune formulazioni specifiche per le zone sensibili (come il contorno delle labbra). La seduta ha una durata variabile, da pochi minuti per il viso a mezz’ora circa per le varie aree del corpo, al termine è possibile riprendere le normali attività. Essendo una sostanza del tutto naturale, non possono verificarsi reazioni allergiche.
Il risultato del filler è immediatamente visibile: pelle più compatta, attenuazione delle rughe, ridefinizione dei contorni del volto, degli zigomi, delle labbra. Nelle prime ore dopo il trattamento la presenza di un lieve edema può rendere la correzione lievemente più vistosa.
Il trattamento con acido ialuronico per il viso
L’Acido Ialuronico è ideale per ridefinire i contorni del viso, migliorare depressioni cutanee e rughe statiche, ripristinare il volume e il contorno delle labbra, aumentare il volume degli zigomi, migliorare l’aspetto delle cicatrici da acne o post traumatiche, in eventuale associazione con altri trattamenti di medicina estetica, come il laser CO2 frazionato e la tossina botulinica.
E’ possibile anche trattare con il filler le pieghe naso-labiali e le rughe periorali, conosciute come “codice a barre”, che si formano a causa della perdita di spessore e del rilassamento del tessuto cutaneo, e migliorare il profilo del naso (rinofiller).
Il trattamento con acido ialuronico per rassodare addome e braccia
Oggi possiamo migliorare visibilmente il tono e la compattezza dei tessuti cutanei anche in zone particolarmente critiche, grazie a formulazioni specifiche di acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare in grado di svolgere un’ azione idratante e bio-rigenerante, ma anche rassodante e di sostegno al derma, con risultati estetici ottimi e di lunga durata.
Filler con acido ialuronico: ci sono possibili effetti indesiderati?
In generale il trattamento con acido ialuronico non comporta reazioni indesiderate. Talvolta possono comparire piccolissime ecchimosi nei punti di inserimento dell’ago, o un lieve edema che scompare entro pochi giorni. Raramente possono verificarsi indurimenti localizzati o sintomi di infezione, che richiedono l’impiego di farmaci specifici.