Prenota un appuntamento

Ossigenoterapia o radiofrequenza? Scopri quale trattamento è più adatto per te

5 Aprile 2021 Scritto da Fabio Quercioli
Ossigenoterapia o radiofrequenza? Scopri quale trattamento è più adatto per te

Radiofrequenza per restituire tono e compattezza alla pelle, ossigenoterapia per purificarla e rigenerarla: vediamo in dettaglio che risultati si ottengono con questi trattamenti che, in alcuni casi, possono essere complementari.

Quando è indicata la radiofrequenza?

La radiofrequenza è il trattamento d’elezione per combattere il rilassamento dei tessuti. L’energia delle onde di radiofrequenza, veicolata in profondità, permette di ottenere un duplice vantaggio:

  • nell’immediatezza si verifica la contrazione delle fibre di collagene, con un effetto di distensione e rassodamento della pelle visibile fin dalla prima seduta
  • a lungo termine l’azione termica della radiofrequenza stimola l’attività dei fibroblasti, con una maggiore produzione di nuovo collagene.

Un ciclo di sedute di radiofrequenza riattiva il processo di rinnovamento cellulare, rallentato a causa dell’età, tonificando le aree del viso maggiormente colpite dagli effetti dell’invecchiamento come guance, zigomi, bordo mandibolare e collo.

Quando è indicata l’ossigenoterapia?

L’ossigeno medicale purissimo combinato con principi attivi idratanti e antiage è una vera panacea per la pelle del viso. Il trattamento ossigena i tessuti e aumenta il microcircolo locale, rendendo il viso disteso e luminoso. A questo si unisce una delicatissima microabrasione che, eliminando lo strato cheratinico superficiale della pelle, la prepara all’assorbimento di sieri antiossidanti, vitamine e acido ialuronico, veicolati in profondità insieme all’ossigeno. Piacevole e rilassante, l’ossigenoterapia è di per sè un ottimo trattamento biorivitalizzante, in più si presta come preparazione ideale a qualsiasi trattamento successivo di medicina estetica.

Per maggiori informazioni prenota una visita in studio

Dott Fabio Quercioli

Medico Chirurgo | Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

È responsabile della Chirurgia Estetica presso l'Istituto Medico Medlight a Firenze. È socio ordinario dell'AICPE (Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica) ed è iscritto all’Ordine dei Medici di Firenze al n. 12344 dal 26 luglio 2006.

Ha conseguito una solida preparazione ospedaliera e, successivamente, una vasta esperienza in ambito privato, con oltre mille interventi chirurgici effettuati, in particolare nel rimodellamento del seno e del viso. È coautore di numerosi studi e pubblicazioni nel campo della Chirurgia Plastica Ricostruttiva.

Ha preso parte a congressi, seminari, simposi e corsi di aggiornamento sulle tecniche più innovative e meno invasive in Chirurgia e Medicina Estetica, con l'obiettivo di tutelare la sicurezza del paziente e garantire risultati armoniosi, naturali e rispettosi delle caratteristiche individuali.