Oggi possiamo disporre di formulazioni di acido ialuronico purissimo idonee anche al trattamento della lassità cutanea del corpo, in particolare dell’addome e dell’interno braccia, zone particolarmente critiche per la mancanza di tonicità e la presenza di adiposità localizzate.
Indice
Di solito si pensa all’acido ialuronico come “gel” riempitivo, il classico filler per rimodellare volumi e contorni del viso. In realtà oggi possiamo disporre di formulazioni stabilizzate contenenti acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare, in grado di svolgere una duplice azione sui tessuti con risultati ottimi su alcune aree critiche del corpo:
Il trattamento si effettua in ambulatorio, è indolore e richiede 15/30 minuti, a seconda delle aree da trattare. Al termine è possibile riprendere le normali attività, tenendo conto che su pelli particolarmente delicate potrebbe comparire un lieve gonfiore transitorio e piccole ecchimosi. L’acido ialuronico dona un duplice effetto:
Il protocollo prevede solitamente due sedute, a distanza di 15 giorni. Nel frattempo è possibile proseguire con un trattamento di mantenimento a casa, utilizzando una crema rimodellante e tonificante in grado di ottimizzare e mantenere i risultati ottenuti.
L’acido ialuronico non può garantire un risultato ottimale se il rilassamento cutaneo superficiale è eccessivo, è possibile in questi casi valutare tecniche combinate o alternative diverse, dopo aver effettuato un’accurata visita in studio.
Se sei interessata/o a migliorare l’aspetto delle braccia e dell’addome con un trattamentoa base di acido ialuronico prendi appuntamento nel mio studio a Firenze per una visita preliminare. Valuteremo insieme i tuoi obiettivi e le migliori opzioni per te.