Prenota un appuntamento

Radiofrequenza viso e corpo: quanto tempo e quante sedute servono?

18 Maggio 2018 Scritto da Fabio Quercioli
Radiofrequenza viso e corpo: quanto tempo e quante sedute servono?

Oggi la radiofrequenza è un trattamento sempre più richiesto, per i numerosi vantaggi che offre. Questa tecnologia mini invasiva ci permette di migliorare il tono e la compattezza della pelle del viso e di rimodellare il corpo, eliminando accumuli adiposi e inestetismi di varia natura, senza dolore e senza  tempi di recupero. I requisiti fondamentali per il successo di questo trattamento sono la professionalità dell’operatore e l’impiego di un dispositivo medicale di ultima generazione, in grado di offrire performance di alto livello sul piano dell’efficacia e della sicurezza.

Come molti altri trattamenti ambulatoriali, la radiofrequenza non dona un risultato immediato, ma richiede un certo numero di sedute, che varia in funzione di tre parametri fondamentali:

  • la situazione di partenza, che può essere più o meno grave
  • l’obbiettivo da raggiungere
  • le caratteristiche personali del paziente, compresa la reattività individuale allo stimolo prodotto dalle onde di radiofrequenza.
I vantaggi della Radiofrequenza
La radiofrequenza offre risultati ottimi e stabili nel tempo, senza la necessità di ricorrere alla chirurgia. Vediamo in breve i principali vantaggi:
  • è un trattamento indolore e minimamente invasivo, che non comporta la sospensione delle attività della giornata
  • l’obbiettivo viene raggiunto con gradualità grazie all‘attivazione di meccanismi naturali, ed è stabile nel tempo
  • al termine del trattamento è possibile effettuare sedute periodiche di mantenimento, per prolungare ed ottimizzare i risultati raggiunti
Ci sono controindicazioni a questo trattamento?
Il trattamento di radiofrequenza può essere effettuato a qualsiasi età ed è sicuro, a condizione che il paziente si trovi in buono stato di salute. Le condizioni di non idoneità al trattamento sono principalmente: malattie della pelle, disturbi metabolici e assunzione di alcune categorie di farmaci, oltre naturalmente a gravidanza ed allattamento.
Radiofrequenza viso – quante sedute sono necessarie

La radiofrequenza ci permette di attenuare le rughe espressive, migliorare la texture e la compattezza della pelle e rimodellare l’ovale del viso.

Con SEI SEDUTE si ottiene un visibile ringiovanimento del viso, dovuto non solo alla contrazione delle fibre di collagene (che avviene fin dall’inizio) ma anche all’incremento della produzione endogena di nuovo collagene.
Tre mesi circa di trattamento che, a seconda delle esigenze e degli obbiettivi del paziente, può essere prolungato senza rischi con sedute periodiche di mantenimento, alternate a trattamenti biorivitalizzanti, per perfezionare e mantenere il risultato.

Radiofrequenza corpo – quante sedute sono necessarie

La radiofrequenza è molto efficace per rassodare la pelle e ridurre le adiposità localizzate e la cellulite su cosce, braccia, addome e fianchi.

Dopo TRE SEDUTE, da svolgere con cadenza settimanale, si evidenziano i primi risultati,  che possiamo ottimizzare e consolidare nell’arco di alcuni mesi, proseguendo fino a  6/10 SEDUTE .

L’azione delle onde di radiofrequenza è molto potente e penetra in profondità dei tessuti. In un breve arco di tempo le fibre di collagene subiscono un processo di riorganizzazione e si “compattano”, i fibroblasti si riattivano, producendo maggiori quantità di collagene e elastina, il tessuto cutaneo recupera tono, elasticità e compattezza in modo del tutto naturale e duraturo.

In ambulatorio ho scelto di avvalermi di una tecnologia di avanguardia, MC1 Multipower, che abbina radiofrequenza bipolare e ultrasuoni defocalizzati in focale, per la massima efficacia. Grazie alla sinergia di queste due diverse fonti di energia è possibile trattare, con manipoli diversi:

  • cellulite e grasso localizzato in vare aree del corpo  (azione lipolitica e linfodrenante)
  • invecchiamento e perdita di tonicità dei tessuti del corpo e del viso (produzione di nuovo collagene e miglioramento del microcircolo)

Scopri se la radiofrequenza è il trattamento adatto alle tue esigenze, prenota una visita in studio o leggi la pagina di approfondimento dedicata a questo argomento.

Dott Fabio Quercioli

Il Dott. Fabio Quercioli ha conseguito la Laurea in MEDICINA E CHIRURGIA presso l’Università di FIRENZE il 20/03/2006. Si è specializzato in CHIRURGIA PLASTICA E RICOSTRUTTIVA nell’anno 2010, con il massimo dei voti e lode.

Svolge attualmente attività privata presso il suo Studio, in Via Fra Bartolomeo 22 a Firenze.

Il Dott. Quercioli mette a disposizione dei pazienti la sua preparazione ed esperienza, per offrire risultati estetici armoniosi, naturali e non stereotipati. Nella sua attività ambulatoriale e chirurgica si avvale esclusivamente dei migliori materiali, prodotti e macchinari in commercio, per tutelare la sicurezza dei pazienti e ottenere e risultati di eccellenza.